BENVENUTI IN EVOLUTION KRAV MAGA

Evolution Krav Maga nasce con un ambizioso obbiettivo: studiare e diffondere il più duro e realistico krav maga in un ampio e scientifico contesto di formazione.

Formazione che prevede l’acquisizione, per il nostro studente, di una buona forma fisica attraverso la pratica del "Functional Training", nonché delle conoscenze psicologiche necessarie ad affrontare con consapevolezza le situazioni di pre e post conflitto.

Il nostro team, pertanto, è composto da qualificati istruttori che durante la formazione hanno acquisito la necessaria preparazione tecnica nel krav maga, nell’allenamento funzionale e nella psicologia del confronto, per poter trasmettere con metodo ed efficacia la loro stessa preparazione ai praticanti. Itruttori motivati, spinti da sincera e profonda passione, che danno l'esempio agli studenti partecipando attivamente al training, sudando con loro e guadagnandosi così il loro vero rispetto. 

Lo staff che aggiorna, assiste ed affianca i nostri Istruttori è formato anche da un dottore in Scienze Motorie nonché Istruttore di Functional Training e da un Dottore in Psicologia specializzato nella psicologia del confronto.

    

Perché Evolution Krav Maga 

Il fondatore del krav maga, Imi Lichtenfeld, indicò in una parte del simbolo stesso di quest’arte marziale (il cerchio), una delle sue caratteristiche imprescindibili e fondamentali: il continuo, costante rinnovamento. Il cerchio sta infatti a simboleggiare una ruota che, compiendo il suo naturale movimento, allontana ciò che non serve, non funziona, ed acquisisce al contrario ciò che è efficace.

 

Ciò non deve significare, si badi bene, personalizzare il programma fondamentale del krav maga a seconda delle pregresse esperienze marziali del Tecnico che ha la responsabilità di una scuola: il karate rimane karate, il ju jitsu rimane ju jitsu ed il jeet kune do jeet kune do…

Significa, ed è con Evolution Krav Maga che abbiamo ancora di più voluto rafforzare questo concetto, studiare senza preconcetto alcuno, con la reale e intensa pratica, con sempre rinnovato interesse ed umiltà, tutte ed in particolare le più moderne arti marziali, con il chiaro, anche se non semplice obbiettivo, di arricchire il programma tecnico originale con quelle tecniche, in piedi ed al suolo, che nel primitivo spirito del krav maga rendono realmente possibile ed efficace la difesa.

Il programma tecnico di Evolution Krav Maga, è pertanto in costante studio ed evoluzione ed è costituito dalla più funzionale integrazione tra le tecniche fondamentali del Krav Maga e delle tecniche e dei principi insegnati da ITAY GIL.

 

Per primi in Italia, grazie a Enzo LUPO, abbiamo infatti iniziato dal 2009 ad organizzare seminari e ad addestrarci continuativamente con ITAY GIL, facendo nostra la maggior parte dei programmi Protect Krav Maga 

  

                                SEMPRE STUDENTI... QUALCHE VOLTA INSEGNANTI 

Questa frase è, per tutto il nostro team, molto di più di un semplice motto: è la profonda e intima convinzione che sia la strada fondamentale da percorrere, sempre, per poter essere preparati, aggiornati, responsabili e competenti tecnici e formatori!

STAGE A PIETRASANTA (LUCCA) - PAOLO BERTOZZI ED ENZO LUPO

Seminario dedicato alla più reale difesa personale. Prevenzione, aspetti legali, tecniche e tattiche di sopravvivenza ad attacchi, simulazioni di reali aggressioni in condizioni di stress psicofisico indotto. Questi gli argomenti studiati in ogni aspetto e messi in atto dai partecipanti sotto la guida di Paolo Bertozzi, Enzo Lupo e del team istruttori EKM. L'evento, a cui hanno partecipato studenti provenienti da Piemonte, Liguria e Toscana, è stato molto impegnativo ed intenso ed al termine i partecipanti erano esausti ma altrettanto entusiasti!  

EKM E PROTECT

CLICCA SULLA FOTO PER LEGGERE L'INTERVISTA A ITAY GIL

SULLA RIVISTA FRANCESE MASTEFIGHT

STAGE CON JAROSLAW ROGOWSKY - GKMA

Bellissimo ed intenso stage con un docente di straordinaria bravura ed esperienza, Jaroslaw Rogowski. Con lui ci siamo addestrati alle tattiche ed alle tecniche fondamentali GKMA, 
Semplici, efficaci ed aggressive come sono anche nella visione EKM. Jaroslaw si è dimostrato un ottimo insegnate, con una immensa preparazione e competenza nelle arti marziali e nel krav maga. Persona semplice e disponibilissima ma anche una vera e propria "macchina da guerra". Con questi due giorni di addestramento EKM e GKMA hanno dato vita ad una collaborazione che consentirà ai tesserati Evolution Krav Maga di accrescere ancora e migliorare la propria preparazione con le più moderne ed efficaci tecniche di difesa personale reale.
Per informazioni sui nostri corsi, sui corsi istruttori e sui prossimi seminari EKM: info@evolution-kravmaga.net e 336.262909

EVOLUTION KRAV MAGA A CUNEO